Cerimonie laiche
Il rito: un momento dedicato all'autenticità dei sentimenti

L'esigenza di celebrare le occasioni che segnano la nostra esistenza è antica quanto la storia dell'umanità e il rito è proprio quel che ci permette di fermarci e pensare, gioire e sorridere e raccoglierci con chi amiamo, oltre a definire la nostra identità e il nostro senso di appartenenza alla comunità.

Il rito laico non è mai un’imposizione: che abbia un fine sociale o strettamente personale, nasce solo e soltanto dalla vostra esigenza di condividere un momento di estrema felicità o di grande dolore, in una piena libertà di scelta. 

Un rito laico non è un contro rito e non è mai in contrasto con un rito religioso: si spoglia della religiosità concentrandosi sul bisogno umano della ritualità perché è una cerimonia umanista, pensata per tutti, inclusiva e aperta, capace di abbracciare ogni anima, storia e persona.

Ogni cerimonia inizia con un incontro. Quello tra il celebrante e gli sposi, tra il celebrante e i genitori in attesa di un figlio, perché le vostre storie sono le vere protagoniste e gli schemi fissi non esistono! 

Alle nostre cerimonie non si assiste, si partecipa.
Ti amo, ti sposo.

Perché scegliere un matrimonio laico? Per concentrarsi sulle storie - la vostra come individui, quella del vostro amore e quella del vostro impegno reciproco - e per esprimerle in un modo autentico che possa davvero parlare di voi e arrivare ai cuori di tutti. Perché nulla è più inclusivo di un rito laico.

CONTATTACI

Un nuovo arrivo in famiglia!

Che sia un nuovo nato o un nuovo arrivato di qualsiasi età, un nuovo membro della famiglia è sempre portatore di luce. Per questo darle/gli il benvenuto festeggiando la sua nascita o la sua adozione sarà ancora più speciale coinvolgendo i vostri figli più grandi, la madrina o il padrino e tutte le persone per voi immancabili!

CONTATTACI

Ieri, oggi, domani. Per sempre!

La vita è fatta di storie. Anzi, è una lunga e bellissima storia. Proprio come l'amore che negli anni evolve e cresce con noi, senza mai perdere la sua essenza più vera! Celebrare un importante anniversario o scegliere di rinnovare le promesse di matrimonio diventa così un modo molto dolce per dichiararsi di nuovo e condividere con amici e parenti la gioia del grande amore.

CONTATTACI

La vita cambia e noi con lei.

La vita è cambiamento e talvolta gli amori cambiano insieme a noi. Anche il divorzio può segnare la vita delle famiglie, ma non deve per forza essere portatore di negatività per cui celebrarlo può essere un ottimo modo per regalare serenità a chi ci ama e mostrarsi ai propri figli come genitori per sempre presenti.

CONTATTACI

Lontani, ma sempre vicini.

Cambiare talvolta significa semplicemente diventare grandi e seguire passioni, desideri o un nuovo lavoro. Magari lontano. Ed è allora che salutare con una cerimonia i nostri più cari amici, la nostra famiglia e tutte le persone speciali diventa importante. Perché si può essere vicini anche da lontano!

CONTATTACI

Arrivederci. Mai addio.

Lasciare andare fa sempre male e per chi non ha una religione in cui identificarsi, spesso il momento del distacco dai propri cari è più difficile. Anche il commiato parla di una storia: quella della persona che ci lascia, quella della sua famiglia che rimane e degli straordinari ricordi immortali.

CONTATTACI

La nostra storia nasce a Genova 13 anni fa e si intreccia con le vostre, che sono meravigliose, coloratissime e uniche. Volete sapere com'è tutto iniziato?

VAI

Personalità fa rima con curiosità. Se avete delle domande per noi, siamo qui per ascoltarvi, ma vi consigliamo anche di leggere la pagina che abbiamo preparato per rispondere alle vostre domande più frequenti!

VAI

Se avete delle domande o siete impazienti di dare il via ai preparativi per la vostra cerimonia laica, siamo a vostra disposizione.

VAI

Se avete delle domande o siete impazienti di dare il via ai preparativi per la vostra cerimonia laica, siamo a vostra disposizione.

VAI